Sikura Life

Sikura Life è una società che si occupa prettamente di assicurazioni sulla vita, con un esperienza importante nel campo degli investimenti che consente ai clienti di avvicinarsi ai vari prodotti finanziari con fiducia. Le famiglie, stante l’attuale assetto economico, desiderano mettere al sicuro i propri risparmi da destinare ai propri figli o alle persone care in caso di problematiche alla salute. Si tratta dunque di porre in essere un accantonamento, mensile o periodico, che venga strutturato in base alle possibilità e alle specifiche esigenze. I clienti che si avvicinano a Sikura Life sanno bene di potere contare su serietà, competenza e professionalità da parte di un team di esperti che si fa carico delle richieste e riesce, in breve tempo, a fornire tutte le risposte del caso. Sin dal primo appuntamento conoscitivo, anche attraverso una semplice chiacchierata, i consulenti sono in grado di capire gli strumenti finanziari più adatti a seconda alle domande proprio perchè, l’ampia conoscenza del settore, agevola le parti in sede di scelta finale.

Le polizze Sikura Life vengono determinate in forma soggettiva nel senso che, partendo su una base contrattuale standard, vengono definiti strada facendo i dettagli. Il rischio biometrico, ossia il rischio per il cliente di avere in futuro disturbi alla salute che possono portare a malattia, stato di invalidità o morte, viene calcolato prima della sottoscrizione attraverso appositi esami specialistici che mettono dunque in evidenza eventuali criticità. Il premio, da corrispondere mensilmente o a cadenza predeterminata, viene stabilito direttamente dal cliente che, proporzionalmente alle sue sostanze, indica la cifra da accantonare.

Tali somme vengono considerate dunque come una risorsa per il futuro che è possibile vincolare con particolari legati, cioè al verificarsi di determinati eventi, oppure circoscrivere ad un lasso temporale concluso il quale si può procedere al prelevamento di una parte o dell’intero. L’incertezza sul domani spinge sempre più verso queste forme alternative di risparmio, utili non solo al sottoscrittore stesso ma anche ai familiari nominati beneficiari che, in seguito ad eventuale prematura dipartita, non vengono abbandonati al loro destino ma trovano comunque una forma di sostentamento di enorme utilità.

Liechtenstein

Sikura Life è una società assicurativa fondata nel 2012 nel Liechtenstein. Il Principato del Liechtenstein è una nazione scelta non a caso, in quanto, statistiche alla mano, rappresenta il luogo geografico più sicuro del mondo. Tale nazione si caratterizza per la presenza di un polo finanziario e assicurativo importante e di una condizione politica stabile che agevola dunque gli investimenti. Infatti, la presenza di condizioni politiche favorevoli spinge gli investitori verso l’acquisto di prodotti finanziari pensati per il futuro, appartenenti dunque al ramo vita. Inoltre, il Liechtenstein è uno Stato dichiaratosi neutrale che non viene influenzato da dissidi e conflitti che possano caratterizzare altri territori, seppur confinanti.

Ecco che sottoscrivere un’assicurazione Sikura Life, con base in questa nazione, rappresenta una forma di garanzia a tuttotondo per il risparmiatore che vuole mettere al sicuro le proprie somme, ricavate da anni di lavoro, da eventuali pericoli rappresentati da crisi economica, svalutazione e aumento drastico del tasso di inflazione.

Il consiglio di amministrazione Sikura Life

La società Sikura Life opera nel settore delle assicurazioni sulla vita con un team dinamico e brillante. Il suo fondatore e i suoi stretti collaboratori, giungono in questo campo dopo un’approfondita esperienza in materie analoghe fatta di studio e lavoro. Il lavoro di gruppo, con decisioni poste in essere in forma collettiva, rappresenta il modo di portare avanti l’azienda che, proprio utilizzando la professionalità di tutti, è riuscita in breve tempo a raggiungere risultati ragguardevoli. Occorre infatti evidenziare che la società, nata nel 2012, costituisce il maggiore esempio di efficienza delle assicurazioni vita proprio perchè ha ottenuto la ribalta internazionale per i suoi innegabili meriti.

Il consiglio di amministrazione, in particolare, è composto dalle personalità più rilevanti dell’azienda che hanno contribuito alla sua effettiva fondazione, portando avanti il desiderio di offrire un servizio al pubblico, e, allo stesso tempo, con il loro impegno l’hanno condotta al pieno successo. Il percorso posto in essere non è finito ma prosegue nell’ottica della continuità.

Benjamin J. Fischer

Benjamin J. Fischer è il fondatore e il presidente del consiglio di amministrazione di Sikura Life. Di nazionalità svizzera completa gli studi in Europa, approfondendo la materia economica e finanziaria. Fin da giovane, negli anni 2006-2007, entra nel mondo degli affari ponendo in essere un importante progetto relativo alle assicurazioni vita in Germania, Austria e Svizzera. Nel 2010 fonda la società Fischer Acquisitions AG, specializzata in servizi finanziari ed immobiliari. Poi, nel 2012, portando avanti un desiderio, crea l’azienda Sikura Life, unitamente al suo amico d’infanzia Cedric B. Borer. Ricoprendo il ruolo di presidente, nel suo lavoro punta all’efficienza e al dialogo per la risoluzione di ogni problematica.

Cedric B. Borer

Cedric B. Borer è il cofondatore e vice presidente del consiglio di amministrazione di Sikura Life. Anch’egli di nazionalità svizzera si laurea in tempi brevi presso l’Università di Basilea e si specializza con un master in business, con tesi sul mercato dei blocchi in Svizzera e sull’andamento altalenante dei prezzi. Nel 2007 inizia la sua carriera nel settore assicurativo, orientandosi verso gli strumenti finanziari a lungo termine. Nel 2010 a Zurigo assiste alla fondazione della società Fischer Acquisitions AG, in cui lavora attivamente occupandosi di diversi ambiti. Nel 2012, infine, porta alla luce l’azienda assicurativa Sikura Life, nel quale svolge un ruolo attivo da protagonista, braccio destro del presidente.

Dr. Berthold Stroter

Il Dr. Berthold Stroter è membro del consiglio di amministrazione di Sikura Life. Di nazionalità tedesca, si laurea in matematica e fisica presso l’Università di Francoforte, si specializza in seguito in scienze naturali conseguendo un importante dottorato di ricerca. Inizia la sua carriera nel settore scientifico del campo riassicurativo e, contemporaneamente, si dedica all’insegnamento. Diventa attuario e, nel 2015 entra a far parte nella compagine della Sikura Life, prima come consulente e poi come membro del consiglio.

Andreas Muschik e Wolfang Daniel

Andreas Muschik e Wolfang Daniel sono rispettivamente presidente e membro della presidenza Sikura Life, con funzioni di controllo.

Posted on